Visualizzazioni totali

domenica 25 settembre 2011


CIALTRONI DUE






L'ineffabile Gelmini ministro della Distruzione Pubblica, emette un comunicato nel quale peggiora le cose (per lei), aggiungendo figura di palta a figura di palta.
Eccolo:

L’ufficio stampa del Ministero precisa che, ovviamente, il tunnel di cui si parla nel comunicato di ieri, non è per nessuna ragione intendibile come un tunnel che collega materialmente Ginevra con il Gran Sasso. Questo è di facile intuizione per tutti e la polemica è assolutamente strumentale. Il tunnel a cui si fa riferimento è quello nel quale circolano i protoni dalle cui collisioni ha origine il fascio di neutrini che attraversando la terra raggiunge il Gran Sasso. Alla costruzione di questo tunnel e delle infrastrutture collegate l’Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro. Questa polemica è dunque destituita di fondamento ed è assolutamente ridicola

Ennò, signora ministra, nel suo primo comunicato avete scritto chiaramente di un tunnel che collegherebbe "il CERN al Gran Sasso", quindi non arrampicatevi sugli specchi, risparmiateci il tono altezzosamente irritato, e state zitti, che è meglio (chiedere scusa sarebbe da signora, quindi non è da lei).

Nessun commento:

Posta un commento