Visualizzazioni totali

sabato 31 dicembre 2011

E diciamoci la verità

"GIORGIO, AIUTACI A 
TOGLIERLO DI TORNO"


Adesso, ovviamente, smentiscono: prima il Quirinale, poi il governo tedesco negano recisamente ciò che ha scritto il Wall Street Journal. 
Ma, sia detto tra noi, io invece credo che sia andata proprio come sostiene il quotidiano.
Perché a me sembra assai verosimile che la Cancelliera si sia appellata, sull'orlo della disperazione, al nostro Capo dello Stato.

Del resto, mi sembra probabile che, sia pure con tutte le cautele, i riguardi istituzionali del caso e nei limiti consentiti dall'etichetta diplomatica, la Merkel, Sarkozy e magari anche i Muppets, insomma i potenti della Terra, dopo aver constatato esterrefatti che in Italia non si poteva destituire un incapace, maniaco megalomane, pluriprocessato, che rimaneva attaccato alla poltrona con i denti (sì, deve averli anche là sotto) e soprattutto comperandosi i parlamentari, si siano appellai a Napolitano per una sorta di exit strategy.

Ma credo anche che Napolitano, garbatamente, abbia loro risposto picche, nel senso che deve averli disillusi: "la Costituzione non mi assegna alcun potere di destituzione, né diretta né indiretta", deve aver loro risposto.
"Allora almeno dacci Monti, per il dopo. Noi pensiamo a dargli l'ultima spallata. Come? Ridendogli in faccia davanti a tutta la stampa internazionale."

Il grande buffone seppellito da una risatina.
Una fine politica degna di lui.


PS: scherzo, eh? Ma fino a un certo punto. Buon 2012.

Nessun commento:

Posta un commento