Visualizzazioni totali

venerdì 21 dicembre 2007

Lettura inquietante

UN ESEMPIO DI DISINFORMAZIONE...


...sia pure fatta, ne son certo, in buona fede. Marco  Panattoni mi invita a andare a leggermi sul suo blog l'ultimo post.
Sembra scritto apposta per me.
Leggete qui, poi in fondo scoprirete perché non intendo rispondergli direttamente.
A dire la verità non voglio neppure rispondere a lui, ma solo portare quel post a mò d' esempio.

Qui sotto, in grassetto, leggete i miei commenti. In caratteri normali il testo originale del post.


1.       Italia paralizzata per lo sciopero dei TIR, poveracci alla canna del gas che nessuno ascoltava e che ha causato due miliardi di euro di danno al paese
Hai capito la logica! I due miliardi di euro di danni sono colpa del governo, mica di chi ha paralizzato l’Italia. Che poi siano poveracci alla canna del gas, è un po’ da dimostrare.
2.       Indulto di cui si vanta il governo, che ha riportato in carcere l'80% dei liberati ma ha causato morte in tante famiglie per i delinquenti lasciati liberi
Sull’indulto è vero, io ho protestato tra i primi, scrivendo a Fassino in persona.
3.       Pietro Maso che ad Aprile esce, condannato a 30 anni, è già in regime di semilibertà
Questa è bella. Come se fossero decisioni che spettano al governo. Mai sentito parlare, di separazione dei poteri? Ah già, certo, per Berlusconi e soci questi sono cavillli, lacci e lacciuoli...

4.       Quotidiani episodi di violenza sia verso le donne sia verso tutti, e questo governo ha ridotto le forze di Polizia e tagliato i fondi per la sicurezza ed ha fatto l'ultima figuraccia con l'inutile decreto sicurezza lasciato decadere per evitare liti tra rifondazione ed i teodem.
Vogliamo parlare della criminalità degli anni 2001-2005? Lasciamo perdere.
5.       Sempre meno soldi per tutti, tasse sempre più alte e crollo dei consumi. E' calata la vendita di pasta e pane
Le tasse NON sono sempre più alte. E’ il recupero dell’evasione che è aumentato (e quindi il gettito fiscale). Meno soldi in tasca e meno consumi dipende soprattutto dal fatto che i salari non salgono. Ma mica li si può aumentare per legge, mica siamo in URSS.
Sul fatto poi che NON si possa, ORA, diminuire la pressione fiscale per via della voragine dei conti pubblici che TPS ha ereditato da Tvemonti, non una parola.
6.       Incidenti sul lavoro. Questo governo parla tanto di essere con i lavoratori, ma ha depenalizzato tutto e quindi la gente muore sui posti di lavoro perchè tanto in galera non va nessuno e se ci vai ci stai poco
Questo governo ha depenalizzato cosa? C'è qualcuno tra i lettori che può citare leggi o  decreti in tale direzione? In compenso mi pareva di ricordare che il precedente ha depenalizzato parecchie cosette, tra le quali il falso in bilancio.
7.       Unicredito ed Intesa, due banche che controllano l'89% dei conti correnti italiani, Prodi ha lavorato in una banca d'affari insieme ai due attuali amministratori delegati, e l'antitrust parla di Rete 4 sul satellite, come se il problema delle persone fosse Rete 4 piuttosto che l'aumento di pignoramenti immobiliari
Prodi ha lavorato (in passato) con gli attuali due AD delle banche? E con ciò? Questo cosa dimostra? Sono un po’ stufo di insinuazioni vuote di contenuto. Naturalmente non una parola sul fatto che la RAI ancora oggi risponde agli ordini di Berlusconi.
8.       Governo contestato ed odiato dagli operai, che da quando c'è Prodi ce l'hanno avuto nel culo come mai nella Storia della Repubblica
Naturalmente non ci si domanda nemmeno se quanto avviene agli operai (dei quali a destra ci si ricorda solo quando a governare è la sinistra) è colpa del governo,. Invece, il boom del precariato e il tentativo di affossare l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori erano omaggi di Babbo Natale, negli anni di Berlusconi…
9.       Problemi che non fregano un cazzo a nessuno, come la Base di Vicenza, portati ad emergenza nazionale quando la Campania annega nei rifiuti, Pecoraro Scanio la controlla con gli assessori e Bassolino la amministra da un ventennio, eppure i campani lo votano per il voto di scambio
Può darsi che a destra la base di Vicenza non interessi a nessuno. Anzi è probabile. A sinistra invece sì. Secondo costoro, gli organi d’informazione dovrebbero parlare solo delle magagne del governo. Ma il bello è l’insinuazione sottesa alla frase, come se Prodi facesse passare ordini di scuderia a tutta la stampa che – naturalmente! – è all’85% comunista.
Più sensato è parlare invece del voto di scambio, che anche la sinistra adopera, purtroppo.
A tale proposito, è interessante andare a vedere cosa avviene tuttora nelle regioni amministrate dal Centrodestra, specie là dove (Sicilia) nel 2001 ha vinto in 61 collegi su 61, immagino per l'entusiatico sostegno per la lotta alla Mafia da parte di Berlusconi.
Che si preoccpuava molto della disoccupazione degli stallieri.

10.   Aziende italiane che chiudono e vanno in Croazia e da domani in Slovenia (che è EE), e gli operai rimangono a piedi ma il governo dice che il problema è il precariato e non il fatto che le aziende chiudono e si trasferiscono. Precariato o no, quando una azienda va in Croazia rimangono a piedi anche gli assunti a tempo indeterminato
Fantastico. Faremo una legge che impedisce alle aziende di trasferirsi. Poi è ovvio che le aziende italiane hanno iniziato di colpo con il governo Prodi a spostare occupazione all'estero. Ragazzi, è da almeno 20 anni che lo fanno. E non solo in Europa.

11.   Legge sulla fecondazione assistitita. Una vergogna del precedente governo, che questo doveva cancellare nel suo famoso programma ma è ancora lì, stessa cosa i Di.Co perchè pur di stare al potere non si fa nulla che possa far litigare i teodem e rifondazione
A me risulta che il governo deve stare in carica ancora 3 anni abbondanti. E che il programma della coalizione, ovviamente, presuppone di avere 5 anni di tempo per realizzarlo. A voi no?
12.   Le varie prove di forza tipo con il Generale Speciale
Ah ah ah, bella questa. Il precedente governo ha fatto menare i manifestanti inventandosi le prove (le false bottiglie molotov), ha cercato di fare un mezzo colpo di stato con la riforma costituzionale dei “saggi” (sic!) di Lorenzago, si è impossessato del 90 % dell’informazione televisiva, ha appoggiato guerre sulla base di menzogne gigantesche, ha fatto licenziare giornalisti scomodi, e poi un atto legittimo come lo sfiduciare un generale venduto è considerato una prova di forza. Quali siano le altre, non si sa proprio.
13.   Napolitano che mente e non rispetta la parola, aveva detto in occasione della caduta del governo Prodi che se non c'era una maggioranza indipendentemente dai senatori a vita, si andava a casa. Prodi regge per i senatori a vita ma è ancora lì e Napolitano ben si guarda da rispettare gli impegni presi con la nazione, quindi cazzo anche con me.
Questa è una panzana, perché la frase di Napoletano si riferiva al solo voto di fiducia al governo: perché lì è richiesta una maggioranza politica, che questo governo ottenne anche senza i senatori a vita. Per il resto, l’autore del post fa un po’ di confusione. Non è nei poteri del Presidente della Repubblica destituire un governo che – sino a prova contraria – ha ancora la fiducia del Parlamento. E sarebbe un attentato alla Costituzione da parte di Napolitano  affermare che il voto dei senatori a vita non vale quanto quello degli altri. Poi naturalmente ci si scorda di dire che il primo governo Berlusconi (nel ’94) non ebbe mai la maggioranza politica in Senato, senza il voto determinante dei senatori a vita di allora.
14.   Aumento dei poveri e della gente che va alle mense della Caritas perchè per la sommatoria di aumento tasse e trasferimento aziende, non ci sta più dentro
Bello il trucchetto di ripetere la stessa cosa due o tre volte per fare sembrare che ci sia un argomento in più. Ripeto: le tasse NON sono aumentate, specie per le fasce più deboli.
E poi tanto altro, ma il nocciolo è un altro.

Chi sostiene Prodi essenzialmente dice:
1.       Berlusconi era un ladro
2.       Se cade Prodi torna Berlusconi

Ma che cazzo gliene fotte ai pensionati che vanno alla Caritas, a chi si trova la casa pignorata dalla banca, del fatto che Berlusconi rubi?

Forse non gliene importa molto. Ma può darsi che non gliene importi perché ignora un sacco di cose. Compreso il fatto che se il capo del governo ruba, porta via anche i loro soldi. Questo poi è un argomento assai caro ai Berluscones, che dopo aver tentato invano per anni a dire che Silvio è un benefattore disinteressato, non potendo più convincere di questo nemmeno sua mamma, ci dicono e ripetono che al popolo (i pensionati nella fattispecie) non deve interessare se ruba. L'importante è il benessere: peccato che anche il benessere dell'Italia sia drammaticamente crollato, durante i suoi 5, disastrosi anni di governo.


Berlusconi sarà anche un ladro ed un piduista,  nei 5 anni di governo si è fatto i cazzi sui e le leggi ad personam, ma NON HA AFFOSSATO L'ITALIA.

Questi qui sì.

Purtroppo per l'autore del post, esistono tonnellate di dati e fatti, al riguardo, che non si possono certo riassumere in un singolo post. Ma se uno naviga un po’ nel mio blog, fa delle scoperte interessanti.
Se sostenete Prodi ancora dopo aver letto questo pezzo, a prescindere, l'unica mia considerazione è che siete integralisti politici, che spostano la realtà per sostenere la loro fede (l'antiberlusconismo), altrimenti argomentatemi, punto per punto, perchè cazzo gli date ancora sostegno nonostante tutto quello che ho scritto...

E io dovrei commentare punto per punto, a casa sua, uno che sostiene a priori che se non gli do ragione sono un integralista. Fantastico. Lui sì che è un fulgido esempio di obiettività. Come abbiamo testé dimostrato…

Nessun commento:

Posta un commento