Visualizzazioni totali

lunedì 12 novembre 2007

Che domenica bestiale

UN BRANCO DI IDIOTI

STRISCIONE1
Ieri per me ERA stata una bella giornata. Al mattino con Datimoglie e Adolefiglia ad assistere a una partita di pallavolo tra squadre juniores (ci gioca una sua amica): grande sportività in campo e fuori, le sconfitte che si complimentano con le vincitrici, e queste ultime che ringraziano senza degnazione.

Nessun genitore pirla sugli spalti, tutti applaudono tutti.
L’aria dell’hinterland milanese, in un bellissimo cielo terso con gli alberi colorati d’autunno, era stupenda. Al pomeriggio tutti e tre di nuovo fuori, alla fiera del tartufo di Via Ripamonti, in mezzo a una folla allegra, un po’ infreddolita, composta, che assaggiava salamelle e vin brulé. Siamo i felici possessori di due tartufini di Norcia che ci sono costati un patrimonio e che dureranno pochissimo.

E così, dopo cena, visto un bel film alla TV, mentre Datimoglie si appisolava sul sofà, DatieFatti zappingava pigramente, cercando (confesso) le previsioni del tempo, prima della nanna. E lì ha scoperto che un poliziotto scemo e alcuni branchi di cerebrolesi sedicenti tifosi gli stavano rovinando il ricordo di una domenica serena.

Quindi si impone qualche pensierino sugli ULTRAStupidi.

Primo: c’era da aspettarselo, e io infatti me lo aspettavo. Dopo i provvedimenti presi in seguito alla morte di Raciti, che hanno effettivamente reso assai più sicuri gli stadi, gli idioti teppisti organizzati non vedevano l’ora di menare le mani e vendicarsi sulla polizia.
Era tutto preparato. Se io, che non appartengo alla loro categoria, vado allo stadio, non ho nulla di infiammabile con me, salvo l’accendino bic (che non basta certo per dare fuoco a un pulmino della polizia, lì è assai più utile una molotov).

Secondo: c’è da aspettarsi che il centrodestra tenti di strumentalizzare, come sempre, anche questo episodio, magari addossando la colpa a Veltroni per i disordini di Roma (in tal caso, sorvoleranno con elegante levità su quelli di Milano, perché lì c’è la Moratti); oppure diranno che questo governo è imbelle, le solite stupidaggini insomma, come se loro avessero mosso un dito, in cinque anni di governo cleptocratico.

Terzo: il poliziotto che ha sparato è un cretino galattico, e va punito con tanta più severità proprio perché poliziotto. Non voglio allora sentire cretinaggini del tipo “non delegittimate le forze dell’ordine” (idiozia di probabile provenienza destrorsa) o ancora “polizia violenta” (cazzata probabilmente levogira).

Nessun commento:

Posta un commento