Visualizzazioni totali

martedì 15 gennaio 2008

Senza titolo

IL TG2 E' USCITO DI TESTA, POI NON DITE  CHE L'INFORMAZIONE E' KOMUNISTA.

ratzinger
Ma siamo matti? Il capo di uno stato straniero, il Papa,  vuole venire in Italia a tenere un discorso, in visita ufficiale invitato da una università. In Italia, Francia, Germania, può succedere lo stesso. Diciamo in un Paese libero.
Bene, c'è una parte della popolazione del Paese ricevente, l'Italia in questo caso, ma soprattutto della comunità scientifica  di quel Paese, che - legittimamente - non è d'accordo su quel viaggio e manifesta contro di lui, contro il capo di stato straniero. Accade un sacco di volte, e nessuno ha niene da ridire, n sè. PEr dire, ricordo che Nixon venne accolto molto male in Italia e Francia negli anni '70, e a nessuno passò per la testa di dire che non fosse legittimo contestarli.
Attenzione, non gli toglie la parola al Papa, no, nessuno butta molotov, no, nessuno  fa proprio niente di rilevante sul piano penale. Solo protesta.
In qualsiasi Paese civile questo sarebbe considerato normale. In Italia no.  In Italia Paparatzi mette il broncio, dce "allora ia non fenire!"
E giù che vedi una valanga di commenti scandalizzati da parte di tutti i media e tutti (ma proprio tutti) i politici. Viene da domandarsi se fosse accaduto che conferissero la laurea honoris causa al rabbino capo d Roma (insorgono i fascisti e i cattolici radicali), oppure viene ricevuto da  Napolitano un Himam dei musulmani d'Italia (insorgonotutti i leghisti),
Se i poitici avessero un minimo di attributi (ma per i giornalisti vale lo stesso), dovrebbero dire a B16 di non mettere il broncio, perché se desidera avere del potere temporale, e comportarsi da capo di stato, deve accettare quello che persino un coglione come Bush accetta: il fatto di poter essere fischiato all'estero. Non dico in casa. ma almeno all'estero...

Nessun commento:

Posta un commento