Visualizzazioni totali

venerdì 9 giugno 2006

Domando a Cuffaro


Caro Presidente della Regione Sicilia, Cuffaro, ce la vuole spiegare questa?
Leggendo qua e là, mi sembra che Ella, dal Suo sito Internet, diffidi coloro che Lei definisce i suoi "diffamatori" come segue:"Chiunque abbia divulgato notizie diffamatorie nei confronti dell’on.Cuffaro a mezzo internet, è diffidato a rimuoverle dal proprio sito web. Ricorrendo infatti gli estremi di reato, i colpevoli saranno perseguiti in via giudiziaria, tanto sul piano penale quanto su quello civile per il risarcimento dei danni.
In tale direzione, la rete internet è sottoposta ad un attento monitoraggio e sono già state avviate le prime denunce, sia nei confronti dei titolari dei domini, sia nei confronti dei rispettivi internet-provider responsabili in solido.
Le somme recuperate saranno integralmente devolute in favore delle famiglie delle vittime di mafia e di altre opere di utilità sociale e caritativa."

Sul momento, uno può pensare: "Ha ragione a tutelarsi, ma non capisco tutta questa fretta. Lo può scrivere chiunque sul suo sito o blog.
Poi scopro che: "A seguito della diffida con atto extragiudiziale notificata a SKY ITALIA dall’avv. Salvatore Ferrara, legale dell’on.Cuffaro, non sarà trasmesso il video "La Mafia è bianca" realizzato da RCS, calunnioso e denigratorio nei riguardi del Presidente Cuffaro."
A questo punto mi viene la curiosità di approfondire.
E dopo aver visto e ascoltato il video, non ci trovo proprio nulla di calunnioso, dato che si parla di fatti, e di fatti che (a quanto ne so) La riguardano.


Approfondisco ancora, e mi avvedo che SKY ITALIA avrebbe dovuto effettivamente trasmettere il video al 23/5 con l'anniversario di Falcone. Poi è arrivata la Sua diffida.
Però mi viene un dubbio. Siccome SKY non ha deciso di non trasmetterlo (il 23 maggio eravamo in piena campagna elettorale), ma solo di posticiparne la trasmissione al 19 Luglio prossimo, la diffamazione non c’entra proprio. Comincio a credere che avevo ragione io. E che nel filmato non c’è nulla di falso, solo che per "par condicio" SKY ITALIA ha preferito dilazionare la trasmissione.
Mi sbaglio Onorevole Cuffaro?
Qualche suo portavoce può chiarire a me e al popolo della blogosfera questo dilemma? Sa com'è: con tutte le malelingue che ci sono in giro, qualcuno potrebbe anche pensare di specularci sopra. E noi pensiamo che Lei sia un uomo d'onore.
La ringrazio di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento