Visualizzazioni totali

sabato 8 settembre 2007

Storia di questo blog


ECCO PERCHE’ QUESTO BLOG SI CHIAMAVA "OPERAZIONE VERITA’"
Riporto, a futura memoria, quanto scrissi molto tempo fa sul forum "Brunik-Altervista".
Da allora nacque questo blog.
Buongiorno a tutti gli amici della resistenza, mi presento.

Sono colui che - da un po'- presta la propria "voce" a Operazione Verità.
Mi corre l'obbligo, per correttezza, di avvisarvi che, a causa delle sue condizioni cliniche già gravi, ma recentemente peggiorate, non sarà più in grado, non so per quanto tempo, d'impegnarsi nella lotta.

Al momento si trova in coma farmacologico in terapia intensiva.
I medici non si pronunciano sulla prognosi. Prima di perdere conoscenza, mi ha pregato di proseguire al suo posto fino al 10 aprile.

Vi terrò informati da questa discussione se ci saranno novità di rilievo.
Proseguirò, scaramanticamente, a firmare "operazione verità" al posto suo negli altri thread.

Qui mi firmo "Dati e Fatti".
(7 Marzo 2006, ore 9,04)

Ciao a O.V. ...

Amici della resistenza,

purtroppo devo dirvelo: alle 13,37 Operazione Verità ci ha lasciati, a causa di un blocco renale che ha indotto, subito dopo, una seconda letale crisi cardiaca.

Può essere di conforto comune il pensare che non ha sofferto, dato che era in coma profondo da molte ore.

Per l’ultima volta, quindi, vi allego il suo pensiero: sono alcune righe, tratte da una lettera-testamento che abbiamo scritto insieme poco prima del coma, il 3 Marzo, con la promessa di divulgarla qualora, prima delle elezioni, le cose fossero andate come, purtroppo, sono andate.

"… e infine, agli Amici della resistenza, arrivi questo messaggio: sto per recarmi là, dove le lotte politiche non esistono.

A tutti voi compagni di lotta, con i quali abbiamo condiviso il sogno di un’Italia migliore, va il mio abbraccio e ringraziamento.

Vi prego tutti di considerare colui che mi sostituisce come mio alter ego e, se possibile, di aiutarlo a raccogliere il mio testimone.

Un cenno d’amicizia e apprezzamento speciale va a coloro* che si firmano:

Alberto di sinistra
Andrea
Banane & Mazzette
cdluc
Condorbianco
Dav.c.G.
eccebombo
giorgio
Jfk
James
kiddò
MilP
Nanà

E ad alcuni avversari*:
!!!
Elia
gallocedrone
nasdrave

Mi dispiace solo di non godere più della compagnia e della vicinanza ideale con molti di voi, e di non poter incrociare le lame ancora per un po’, con persone che a volte mi hanno fatto arrabbiare, ma sempre stimolato. Se a volte ho sbagliato nei toni o nell’obiettività, ora che devo congedarmi, chiedo scusa a tutti.

Rivolgendo quindi un ultimo appello al reciproco rispetto ed alla tolleranza, prego tutti coloro che ancora condividono il nostro sogno di non dimenticare la nostra lotta, aumentando ancora, se possibile, la divulgazione della verità sotto forma di dati e di fatti.

Spero di poter osservare da un’altra finestra il vostro impegno, e di poter fare il tifo per voi..
Vinca il migliore.
Naturalmente, Prodi…

Operazione verità"
(8 marzo 2006, ore 14,12)

Nessun commento:

Posta un commento