Visualizzazioni totali

giovedì 10 dicembre 2009

Annuncio importante


OGGI E' UNA GIORNATA STORICA PER QUESTO BLOG

francacorradini
Signore e signori, un momento di attenzione, prego.
Oggi è una giornata storica per “Come un grido” (per i più vecchi frequentatori, “Operazione Verità”).
E’ una giornata storica per due ragioni.
La prima è l’ingresso nella compagine dei miei co-blogger di alcuni personaggi che apprezzo, e che qui di seguito, mentre dò loro il mio più caldo benvenuto, vi presento[1].
Tra loro, Franca Corradini, nella foto , balzata di recente all’onore delle cronache perché è stata tra gli ideatori del No-Berlusconi Day – ma guardate che gli altri tre non sono da meno, anche se indubbiamente meno noti.
 
Franca Corradini: lavora nel mondo della scuola da sempre, ed è in quell’arena che ha maturato la propria passione, il proprio impegno civile. Delusa dalla sinistra, si è inizialmente schierata con il centrodestra per anni, fino a che, un anno fa, disgustata dal berlusconismo e da ciò che rappresenta in termini di degrado civico e politico del nostro Paese, è passata ad esserne una fiera avversaria. Nel 2007 ha aperto un blog ormai noto: “La Conoscenza Rende Liberi”, e figura tra i blogger (http://ascuoladibugie.blogosfere.it) che hanno lanciato il No Berlusconi Day.

Crazyhorse70: lavora nella Giustizia, e ciò lo porta ad avere uno sguardo “tecnico” sul ruolo centrale che la giustizia ricopre – suo malgrado - oggi nel dibattito politico italiano. Si identifica nell’azionismo torinese di Galante Garrone; da sempre antiberlusconiano, redattore de “La Conoscenza Rende Liberi”, è una delle voci critiche più pungenti che si rintracciano nell’opinione sul web.

Lorenzo68: è un poliziotto, e come tale vive il problema della sicurezza da addetto ai lavori. Proprio per dar voce alla domanda di sicurezza, inizialmente è stato elettore di centro destra, ma ora – alla luce degli atti concreti della maggioranza berlusconiana in tema di politica dell’ordine e della legalità, pur mantenendo un orientamento ideale di centro destra, è schierato nettamente contro Berlusconi e soci.

Rosellina970: Lavora in Università; nata all’ombra del ’77, ne ha vissuto la progressiva degenerazione e radicalizzazione, ed è tra i pochi, insieme al fondatore di “Come un Grido”, che ancor oggi è orgogliosa di definirsi socialista; chi conosce la storia del socialismo non sarà sorpreso nel leggere che si sente da sempre vicina all’anarchismo. Si schiera quindi su posizioni nettamente antiberlusconiane di sinistra non comunista, ed è tra le presenze più attive del web italiano. Fa parte della redazione di “La Conoscenza Rende Liberi”, ed ha appoggiato da subito il No Berlusconi Day.


La seconda ragione è che, se come mi auguro la loro presenza su queste pagine di blog sarà regolare, finalmente avremo un blog scritto davvero a più mani, che ospiterà anche voci non solo di sinistra ma che certo si collocano all’opposizione: ed è esattamente lo spirito e l’obiettivo con il quale lo avevo aperto, oramai quasi quattro anni fa.
 
Sperando di aver fatto ai miei cinque lettori cosa gradita, rimango per sempre vostro,
 
Dati e Fatti
 
 
 


[1] In rigoroso ordine alfabetico di nick!

Nessun commento:

Posta un commento