Visualizzazioni totali

lunedì 28 dicembre 2009

Continuano le bugie del governo sulla sicurezza


SICUREZZA? QUALE?

Brunetta è un buffone e Berlusconi ci ha cucinato per bene con le sue promesse illusorie e le sue chiacchiere. Nulla è mutato dalla grande manifestazione di ottobre, anzi.
Forse solo l'impudenza, le facce di bronzo che vanno nei TG a prendersi i meriti delle catture e delle operazioni condotte da noi al successo. Le loro facce gioiose e festanti per il lavoro altrui, quelle facce che ti hanno negato i fondi di sopravvivenza e che ti manderebbero in giro a far volante con le FIAT 500, sono vomitevoli.

Il 23 dicembre un ampio fronte di sindacati della Polizia di Stato (Siulp, Sap, Siap, Silp Cgil, Ugl Polizia, Coisp, Anfp), della Polizia Penitenziaria (Sappe, Osapp, Uil P.a. Penitenziari, Sinappe, Fns Cisl, Cgil F.P. e Uspp Ugl), del Corpo Forestale dello Stato (Sapaf, Ugl Corpo Forestale, Fesifo, Fns Cisl, P.A. Uil Forestali, Cgil F.P.), oltre al Cocer della Guardia di Finanza e al Cocer Aeronautica, non ha partecipato alla riunione convocata  dal dipartimento della Funzione Pubblica per il rinnovo del contratto 2008-2009, scaduto ormai da due anni.

I motivi trattano in sintesi dei tagli prodotti con la precedente finanziaria, degli aumenti irrisori ed umilianti senza garanzia sugli arretrati, di stanziamenti pari alla metà di quelli del biennio precedente, delle promesse illusorie sulla previdenza complementare, delle lentezze sul riordino delle carriere  ( leggi qui il comunicato sindacale )
Inoltre, " come riconosciuto anche dal ministro Maroni, il governo ha ridotto gli stanziamenti sugli appositi capitoli di spesa per il lavoro straordinario, con un taglio - sottolineano sindacati e Cocer - di 19 milioni di euro pari al 55% dei servizi di ordine pubblico, con un taglio del 20,5% del capitolo di spesa sulle missioni in Italia e all'estero, sulle manutenzioni degli impianti e degli alloggi collettivi, perfino dell'85% sugli armamenti e su alcuni beni strumentali per garantire con efficienza la sicurezza dei cittadini". Per questo, la quasi totalità dei sindacati della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato, oltre al Cocer della Guardia di Finanza e al Cocer Aeronautica, "in linea con le strategie finora adottate che hanno portato tra l'altro alla grande manifestazione dei 40.000 in piazza a Roma a fine ottobre, ha dichiarato la propria indisponibilità a partecipare alla riunione del 22 dicembre e conferma il proprio stato di mobilitazione e agitazione fino a quando non vi saranno segnali chiari e concreti, da parte del governo, per una netta inversione di tendenza", concludono sindacati e Cocer.

Sono personalmente molto stanco di sentire questi politicanti fare a gare per prendersi il merito delle altrui attività.
La verità sugli arresti dei boss piccoli e grandi di questi mesi  è semplice. Le nostre forze di polizia e la nostra magistratura continuano a lavorare e a produrre risultati nonostante i tagli ai finanziamenti per la sicurezza per centinaia di milioni di euro. Ogni giorno in strada ci sono ragazzi e ragazze che lavorano per 10, 12 ore sapendo che nessuno pagherà loro gli straordinari o rimborserà la benzina.

E la carta bianca da risparmiare e riciclare? Ormai è diventata famosa la lettera di Antonello Marini sull’Antefatto il blog del Fatto quotidiano  in cui si narra di come casualmente viene scoperto tra la carta riciclata l’Ordine di servizio originale della quarto savona 15 e 15 bis originale, la scorta del giudice Falcone saltata in aria con lui il 23 maggio 1992.E’ una cosa che fa commuovere ed incazzare nello stesso tempo, come un segno di un destino che indica la strada da percorrere per chi vuol fare il proprio divere in mezzo alla nebbia ed ai miasmi di questa politica infame…

Lorenzo68

Nessun commento:

Posta un commento